Itinerari Ciclistici

A chi ama muoversi in bici Caorle offre una serie di percorsi ciclabili che permette di visitare zone dell’entroterra ad elevato interesse naturalistico e culturale, si possono visitare le città romaniche di Concordia Sagittaria e Portogruaro, la riserva naturale della Valle Vecchia e Val Casoni a Caorle con l’antico villaggio dei pescatori.

 


scegli il tuo percorso
 

Nei Dintorni

  • concordia 10 km
    anemptytextlline
    Piccolo e suggestivo centro romano fondato nel 42 a.C., da visitare: i recinti sepolcrali, la Basilica Apostolorum arricchita di mosaici, la Trichora Martyrum, edificio trilobato per la conservazione delle reliquie dei santi e il Battistero il cui interno è splendidamente decorato da affreschi.
  • PORTOGRUARO 15 Km
    anemptytextlline
    A pochi minuti dall'a Agriturismo la meravigliosa cittadina medievale sorta nel 1140 con i suoi caratteristici portici, ed suoi monumenti storici tipici Veneziani.
  • PALMANOVA 50 Km
    anemptytextlline
    Palmanova in provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia. Città fortezza costruita dai veneziani nel 1593, è chiamata la città stellata per la sua pianta poligonale a stella con 9 punte. Dal 1960 è monumento nazionale.
  • GRADO 100 Km
    anemptytextlline
    L'Isola d'oro dalle fattezze veneziane, è impreziosita da un dedalo di isolotti che formano la sua suggestiva laguna, da conoscere anche in occasione di eventi enogastronomici. Tutti da scoprire, poi, i paradisi naturali tutelati da due riserve naturali.
  • TRIESTE 105 Km
    anemptytextlline
    Nell’estremità sud-orientale del Friuli Venezia-Giulia, tra il Mare Adriatico e il confine con la Slovenia. La peculiarità dell’ambiente, i tesori di storia e arte e il carattere spiccatamente mitteleuropeo la rendono una destinazione straordinaria, che in passato ha incantato e ispirato importanti scrittori ed artisti.
  • AQUILEIA 57 Km
    anemptytextlline
    Aquileia in provincia di Udine in Friuli-Venezia Giulia. Colonia romana fondata nel 181 a.C., fu capitale della X regione augustea e metropoli della chiesa cristiana. Insieme con Ravenna è il più importante sito archeologico dell'Italia settentrionale.
  • TREVISO 60 Km
    anemptytextlline
    Declamata dai poeti come “città cortese”, è una terra dove si respira un’atmosfera di calma e di serenità, passeggiando per il centro storico della città potrete osservare la sua sobria eleganza: Piazza dei signori, La Loggia dei Cavalieri, il Duomo e Casa dei Carraresi sede d'importanti mostre ed eventi.
  • PADOVA 100 Km
    anemptytextlline
    Padova, città dinamica e vitale, con un vasto patrimonio storico-monumentale: Basilica S: Antonio, Prato della Valle, Palazzo della Ragione, Palazzo Bo, La cappella degli Scrovegni e tanto altro.
  • VENEZIA 65 Km
    anemptytextlline
    Uno dei luoghi più suggestivi al mondo, scrigno di inestimabili ricchezze.
 

Attività

  • Escursioni in Volo
    anemptytextlline
    A soli 10 Km è possibile, grazie alla collaborazione con l'eliporto di Caorle, praticare delle escursioni della durata di 20 minuti sulla Valle Grande che susciteranno delle emozioni uniche.
  • Bibione Terme
    anemptytextlline
    A soli 20 minuti da Caorle. Il centro, concepito come luogo in cui raggiungere il massimo benessere, è immerso in un'ampia pineta e affacciato direttamente su una delle più belle e vaste spiagge dell'Adriatico.
  • Immersioni
    anemptytextlline
    Il Gruppo sommozzatori Caorle organizza immersioni nelle nostre Tegnue, oasi naturali immerse dove si possono trovare specie di fauna e flora protette.
  • Il Pra' delle Torri Golf Caorle
    anemptytextlline
    Situato a soli 7 chilometri da Caorle , è uno splendido sea course di 18 buche, mt. 6045 Par 72. Le prime 9 buche sono pronte per stupirvi con un affascinante vista mare adiacente alla spiaggia.
  • Escursione in laguna con Motonave
    anemptytextlline
    Una gita in Laguna con la Motonave ARCOBALENO permette di vivere ore indimenticabili a contatto con un'oasi icontaminata e protetta, dove il tempo scorre lento e silenzioso, ed il ritmo della vita dei pescatori è rimasto quello di tanti anni fa.
  • kitesurf
    anemptytextlline
    E' uno sport che si è sviluppato negli ultimi anni, la spiaggia est di Caorle grazie alla Bora da Trieste è luogo di ritrovo ideale per chi praticarlo in modo professionale e non.
  • Escursioni a Cavallo
    anemptytextlline
    A soli 4 Km dall' Agriturismo si organizzano passeggiate a cavallo di alcune ore oppure gironaliere permettendovi di visitare l'affascinante territorio naturale circostante, le Valli e le caratteristiche abitazioni tipiche dei pescatori.
  • Spiagge di Caorle
    anemptytextlline
    A pochi minuti dall' agriturismo potrete trovare le spiagge che più soddisfano le vostre esigenze: dalla incontaminata di Brussa , a quella di levante con ampi spazzi per poter giocare e divertirsi
  • Escursioni in Barca a Vela
    anemptytextlline
    Si possono effettuare delle splendide uscite di un giorno, o mini crocere di tre giorni in barca a vela, vivendo il mare nel modo più bello e semplice.
 
 

Azienda Agricola e Agrituristica Agrimargherita S.S.